CAMBIA LA LORO STORIA
Un'emergenza complessa persiste nella Repubblica Democratica del Congo da più di 20 anni.
Le zone di confine tra le province del Sud Kivu e del Maniema sono da molto tempo caratterizzate da livelli estremamente alti di malnutrizione e povertà a causa dei conflitti.
Almeno 33.000 persone hanno bisogno di assistenza umanitaria immediata.
Il conflitto sta rendendo le donne e i bambini vulnerabili a tutte le forme di violenza: sfruttamento e abuso, compresi rapimenti, violenze sessuali, reclutamento da parte di gruppi armati, uccisioni, attacchi a scuole e ospedali e restrizioni nell'accesso agli aiuti umanitari.
Con il tuo aiuto vogliamo costruire 3 Centri Polifunzionali: luoghi sicuri e protetti rivolti principalmente alle donne e ai bambini dai 5 ai 15 anni.
I centri comprenderanno, sala riunioni, ufficio, magazzino, strutture sanitarie e di raccolta dell'acqua oltre a degli spazi sicuri dedicati esclusivamente a donne e bambini.
I centri forniranno: consulenza psicosociale, primo supporto medico, educazione sulla salute sessuale e dignity kit.
I centri saranno costruiti in prossimità di una scuola o di un gruppo di scuole per consentire l'integrazione delle attività didattiche con le attività del centro durante l'orario scolastico. I centri si occuperanno inoltre di fornire materiale scolastico e di formare insegnati qualificati per garantire l'accesso a un'istruzione di qualità per oltre 4.800 bambini
Insieme ad ActionAid puoi salvare la vita di queste mamme e dei loro bambini.
Grazie a te non avranno più paura.
Aiutaci anche tu.
Dona oraFornisci un kit igienico-sanitario a due donne vittime di violenza
Garantisci l'accoglienza di un orfano di guerra
Contribuisci alla costruzione di uno spazio sicuro per donne e bambini che scappano dalla guerra